Hai voglia di fare qualcosa di buono per te o per la tua famiglia e vuoi cominciare a farlo da solo?

Ottimo! 

Ho qualcosa che può aiutarti a potenziare le risorse che già possiedi

Molti genitori vorrebbero incrementare le proprie competenze in campo educativo, magari confrontandosi con un esperto del settore, per comprendere quali atteggiamenti adottare così da garantire una sana crescita ai figli. Ma purtroppo non tutti hanno l’occasione di prendere parte a corsi ed incontri che li aiuterebbero in tal senso.

Per questo metto a tua disposizione la versione online del corso “Figli si nasce, genitori…si cresce”: 4 lezioni per riflettere su temi rilevanti per chiunque si trovi a interagire con bambini da 0 a 6 anni (genitori, nonni, zii, educatori di ogni tipo).

Quando dare un cellulare in mano ad un bambino sembra l’unico modo per poter stare 5 minuti tranquilli oppure vedere i ragazzi trascorrere ore ed ore tra videogames e smartphone, diventa la normalità, vuol dire che stiamo perdendo di vista qualcosa come educatori. Come si può limitare questa dipendenza digitale? 

Un aiuto capire come gestire il rapporto con il mondo digitale viene dalle 4 lezioni del corso online “Minori e nuove tecnologie”, destinato ai genitori e agli educatori di bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Per migliorare le tue capacità comunicative, metto a tua disposizione il corso “L’arte di comunicare. Capire e farsi capire”

Con brevi cenni teorici e diversi esercizi pratici potrai imparare a stare meglio nelle relazioni sociali e migliorerai il tuo modo di comunicare con gli altri.

Se invece vuoi approfondire dei temi legati all’educazione dei tuoi figli (o anche nipoti), ho creato due piccole guide chiamate “La famiglia a cartoni”, che a partire dalla visione di film di animazione, permetteranno alla tua famiglia di condividere dei momenti divertenti e preziosi. 

La prima guida è dedicata a chi ha figli tra i 4-5 e i 9-10 anni, la seconda a famiglie con figli tra i 10-11 e i 14-15 anni.