Non comunicare è impossibile. 

In ogni istante noi comunichiamo: se la bocca tace a parlare sono i gesti o la postura nell’ambiente, persino il silenzio parla!

Eppure per molte persone sostenere il contatto con gli altri è difficile, quasi un tormento. Non riescono ad esprimere chiaramente i loro pensieri, hanno paura di essere fraintese se provano a dire ciò che pensano, temono le reazioni altrui se dovessero manifestare un dissenso, si sentono inibite a causa dell’emotività.

Ci sono poi persone che non sperimentano difficoltà nel sostenere una comunicazione, ma che per il lavoro che svolgono hanno bisogno di incrementare la propria capacità di esprimersi in modo chiaro e di comprendere ciò che gli altri dicono. Penso agli insegnanti, a chi lavora nel sociale e nel mondo del volontariato, a chi lavora a contatto con il pubblico in uffici o negozi, giusto per fare qualche esempio.

Infine ci sono quelle persone che vorrebbero saper comunicare empaticamente con chi li circonda per migliorare il clima relazionale in cui si muovono.

Se appartieni ad una di queste categorie, questo è il corso che fa per te: attraverso spiegazioni ed esercizi potrai superare le difficoltà ed imparare a comunicare in modo efficace ed empatico!

Cosa offre questo corso

1. brevi cenni teorici per comprendere meglio cosa entra in gioco mentre comunichi, quali sono i rischi e le difficoltà più comuni, la possibilità di riflettere sulle tue caratteristiche e su eventuali fragilità legate al passato,
2. una serie di esercizi pratici, da fare da solo/a e poi con le altre persone,
3. un corso per vivere relazioni e comunicazioni autentiche con gli altri, in cui tu possa esprimere liberamente ed autenticamente te stesso, dando all'altro la possibilità di fare altrettanto.

Cosa non è questo corso


1. un concentrato di teorie psicologiche fini a se stesse,
2. una “ricetta miracolosa” per superare le tue difficoltà con uno schiocco di dita,
3. un aiuto per imparare a manipolare gli altri ed ottenere da loro quello che vuoi tu.

Cosa trovi

1. il corso è composto da 11 unità, con parti teoriche ed esercizi pratici, che ti arriveranno tutte insieme sotto forma di work-book,
2. oltre al work-book, il pacchetto base include una e-mail, in cui mi puoi raccontare come è andato il tuo percorso e alla quale risponderò con suggerimenti personalizzati,
3. se lo desideri potrai acquistare il pacchetto premium che, a quanto detto sopra, aggiunge una chiamata Skype di un'ora con me da effettuare quando lo riterrai più opportuno

  1. Come stai (fisicamente) nella relazione?
  2. Cosa pensi di te quando entri in relazione?
  3. Sai accettare l’altro per quello che è?
  4. Sai davvero ascoltare?
  5. E dopo aver ascoltato?
  6. Ostacoli alla comunicazione
  7. Parla chiaramente!
  8. Parla chiaramente – seconda parte
  9. Se non capisci, chiedi!
  10. Comunicare l’emozione
  11. Avrei proprio bisogno di…

Quanto costa?

11 unità teorico-pratiche ed una e-mail a fine percorso (tu scrivi e io ti rispondo): 30 €

30,00€ – Acquista

Se preferisci fare un bonifico, contattami e ti indicherò l’iban a cui inviare il bonifico. Entro 24 ore dal ricevimento del pagamento ti arriverà il corso in formato pdf.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa indicata nella Privacy Policy
SI