Condizioni Generali di Servizio

Queste Condizioni Generali di Servizio sono state aggiornate l’ultima volta il 30 gennaio 2019

1. Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Servizio disciplinano l’offerta di prodotti, servizi e/o risorse presenti sul sito web www.cristinabuonaugurio.it da parte di Cristina Buonaugurio. Tale offerta – per ciò che riguarda risorse, servizi e/o prodotti a pagamento, costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Cristina Buonaugurio si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le Condizioni Generali di Servizio dandone informativa mediante newsletter. L’utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali di Servizio, così come di volta in volta aggiornate.

2. Acquisti su www.cristinabuonaugurio.it

2.1 L’acquisto di prodotti, servizi e/o risorse offerti sul sito web www.cristinabuonaugurio.it è consentito a utenti che rivestano la qualità di consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo, intendendosi per tali le persone fisiche, a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

2.2 Tutti i prezzi di prodotti e servizi offerti sul sito www.cristinabuonugurio.it sono espressi in Euro e al prezzo indicato non deve essere aggiunta l’IVA). Cristina Buonaugurio si riserva il diritto di modificare tali prezzi, in ogni momento, fermo restando che il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine stesso e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive a tale momento.

2.3 Cristina Buonaugurio si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  1. da un utente con cui abbia in corso un contenzioso legale;
  2. da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Servizio e/o le condizioni e/o i termini di un qualsiasi contratto stipulato in precedenza;
  3. da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  4. da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti.

2.4 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cristina Buonaugurio informa l’utente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di prodotti e/o servizi tramite il Sito, l’utente dovrà compilare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. il contratto è concluso quando l’ordine perviene al server di cui il sito si serve;
  3. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
  4. una volta registrato l’ordine e, nel caso di pagamento contestuale all’acquisto, una volta ricevuta la conferma del buon esito del pagamento, il sito invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e/o servizio acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo e del mezzo di pagamento utilizzato.

2.5 In relazione a ogni acquisto tramite il sito www.cristinabuonaugurio.it sarà emessa la relativa fattura. L’utente è pertanto tenuto a compilare l’apposito form messo a sua disposizione tramite il sito stesso. La fattura commerciale sarà inviata all’utente tramite e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form. L’utente s’impegna a tenere Cristina Buonaugurio indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte e/o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

2.6 FCP dispone di 2 differenti modalità di pagamento:

  1. mediante bonifico bancario. In questo caso l’utente deve contattare Cristina Buonaugurio tramite e-mail indicando cosa desidera acquistare. Sempre per email riceverà i riferimenti verso cui effettuare il bonifico bancario. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’acquisto verrà spedito all’Utente, sempre a mezzo email, solo dopo conferma dell’avvenuto pagamento;
  2. mediante PayPal. In questo caso l’acquisto diverrà subito effettivo e l’utente avrà accesso alle risorse e/o servizi secondo i termini presentati. Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. L’utente sarà immediatamente informato tramite il Sito e per e-mail della risoluzione del contratto e della conseguente cancellazione dell’ordine.

3. corsi online su www.cristinabuonaugurio.it

3.1 Il sito www.cristinabuonaugurio.it mette a disposizione 2 tipologie di risorse per il benessere personale e l’empowerment delle competenze genitoriali:

  • corsi ondemand: sono risorse fruibili in autoapprendimento
    che l’utente può acquistare e scaricare dal sito. I corsi ondemand sono composti da video lezioni eventualmente corredate da altri materiali;
  • 2. ebook: sono risorse nella forma di file .pdf che l’utente può acquistare e scaricare dal sito.

4.2 L’utente non potrà riprodurre, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo ai contenuti digitali e/o a qualsiasi parte degli stessi e non potrà togliere o modificare alcuna informazioni degli stessi, compresa quelle relativa alla proprietà di tali contenuti. L’utente non potrà inoltre modificare, annullare o eludere i dispositivi di sicurezza che proteggono tali Contenuti Digitali e non potrà utilizzare tali contenuti se non in conformità alla normativa vigente, alle presenti Condizioni Generali di Servizio.

4.3 L’acquisto di una risorsa formativa non potrà essere usufruita da altre persone, ma dal singolo utente che ha acquistato il corso. Cristina Buonaugurio si riserva il diritto di sospendere il servizio senza dover rimborsare l’acquisto qualora più utenti usufruiscano del prodotto acquistato da un solo utente.

4. Esclusione del diritto di recesso per risorse formative ondemand. 

Per le risorse formative ondemand, in autoapprendimento, l’utente è consapevole del fatto, ed accetta, che il contratto ha esecuzione, successivamente al completamento della procedura d’acquisto, mediante l’invio o il download del Contenuto Digitale dal www.cristinabuonaugurio.it e che ciò comporta la perdita del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, e quindi di rimborso.

5. Regole di condotta dell’utente

Agli utenti è chiesto di impegnarsi ad una utilizzazione del sito www.cristinabuonaugurio.it esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, della proprietà intellettuale e del diritto d’autore, con particolare e non esclusivo riferimento agli artt. 102-bis e 102-ter della Legge 633/1941 relativi ai divieti di estrazione e reimpiego del contenuto e delle risorse presenti sul suddetto sito, a fini commerciali e non.

6. Diritti d’autore e licenziatari

6.1 Cristina Buonaugurio rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o “trattata” da terzi all’interno del sito in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, vi preghiamo di fornire a Cristina Buonaugurio, Via dell’Archelogia 9, 00133 Roma, le seguenti informazioni:

  • una copia elettronica o fisica della firma del soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore interessato;
  • una descrizione del lavoro protetto da diritto d’autore che ritenete essere stato violato, comprensiva dell’indicazione della fonte del diritto stesso e di una descrizione del diritto che si assume essere stato violato;
  • una indicazione del luogo all’interno del sito ove si trova il lavoro che ritenete sia stato copiato;
  • il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
  • una dichiarazione da parte vostra nella quale affermate in buona fede che l’utilizzo del quale si tratta non è autorizzato dal titolare del diritto d’autore, dal suo licenziatario o dalla legge;
  • una dichiarazione con la quale dichiarate e garantite che le informazioni fornite con la vostra comunicazione rispondono a verità e che siete il legittimo titolare del diritto ovvero che siete legittimamente autorizzato ad agire per conto del titolare.

7. Clausole di manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Cristina Buonaugurio da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo del sito da parte dell’Utente, dalla connessione al sito da parte dell’Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, a una violazione dei diritti di terzi.

L’Utente riconosce che Cristina Buonaugurio potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo del sito. L’Utente conviene e concorda che la stessa non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite il Servizio.

8. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Cristina Buonaugurio e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Servizio o all’utilizzo del sito sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Cristina Buonaugurio e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e Cristina Buonaugurio. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Cristina Buonaugurio di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali di Servizio, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

9. Accettazione delle Condizioni Generali di Servizio

L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli.

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio all’indirizzo info@cristinabuonaugurio.it.

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, scrivendo sempre all’indirizzo info@cristinabuonaugurio.it.

Cristina Buonaugurio
via dell’Archeologia 9 – 00133 Roma
P.Iva: 14857861000 – Iscrizione Ordine Psicologi del Lazio n° 15977
Email: info@cristinabuonaugurio.it, Sito web: https://www.cristinabuonaugurio.it