Consulenze per genitori separati

Quando i genitori si separano i figli soffrono, è inevitabile. È allora fondamentale aiutarli a capire che resteranno per sempre la mamma e il papà e che l’amore nei loro confronti non finirà mai. E aiutarli a trovare il modo per loro più congeniale per vivere questa nuova situazione senza risentirne in termini di benessere psicologico.

Se sei separata/o dal tuo partner e avete un figlio da sostenere nell’accettare la separazione o la presenza di eventuali nuovi compagni, oppure se volete adottare, anche da separati, uno stile genitoriale capace di sostenere il benessere psicologico di vostro figlio, potete chiedere di essere seguiti in un percorso di consulenza per genitori separati o per genitori separati e riaccompagnati.

Fa per te se

1. non vuoi che la separazione o il divorzio diventi un trauma insuperabile per tuo figlio,
2. credi che anche da separati si resta per sempre genitori insieme e come tali insieme responsabili dell’educazione dei figli,
3. vuoi comprendere come affrontare con tuo figlio tematiche delicate che nascono quando i genitori si separano e quando trovano nuovi compagni.

Vantaggi che avrai

1. rifletterai su pratiche e stili educativi corretti e scorretti in questa situazione,
2. comprenderai se con il tuo ex-partner stai commettendo qualche errore nella gestione del vostro ruolo genitoriale,
3. imparerai a dare voce al dolore di tuo figlio senza svalutarlo pensando che meno se ne parla meglio è.

Costo

Le sedute durano un’ora e costano 45 €. 

Sono previste agevolazioni per disoccupati e persone con evidente disagio economico.

Come funziona

Attraverso il modulo qui sotto mi contatti, io ti rispondo e fissiamo un incontro, se possibile (e lo ritieni utile) insieme al tuo ex-partner, a Cassino o a Roma, a partire dal quale comprenderemo se e quanti altri incontri possono essere necessari per potenziare le risorse genitoriali.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa indicata nella Privacy Policy
SI